lunedì 5 maggio 2008

Kakashi

kakashi_chidori Proprio come suo padre, le cui abilità erano paragonabili a quelle dei tre Ninja Leggendari (Sannin), Kakashi era considerato un ninja geniale. Si diplomò all'Accademia Ninja a 5 anni, e divenne Chunin a 6. Pochi anni dopo, Sakumo Hatake (la Zanna bianca di Konoha), padre di Kakashi, cadde in disgrazia per aver abbandonato una missione pur di salvare i propri compagni e, dopo essere stato calunniato per quello che venne considarato un tradimento, si ammalò e si suicidò. Da quel momento, Kakashi iniziò a seguire rigidamente i precetti ninja, in particolare quella secondo cui il successo della missione viene prima della salvezza dei compagni di squadra ed il rispetto di tutte le regole.

A 13 anni Kakashi diventò Jonin, soprattutto perché la Terza Guerra Mondiale dei Ninja richiedeva un elevato numero di ninja. Come regalo di promozione, gli fu assegnato il comando del suo team in una missione di sabotaggio nel Paese delle Rocce con i compagni Obito Uchiha e Rin. Durante la missione Rin fu catturata dai ninja della roccia e Obito intendeva andare subito a salvarla, ma Kakashi gli rispose di concentrarsi sulla missione, per evitare di commettere lo stesso errore del padre. Nonostante l'opposizione di Kakashi, Obito andò comunque a salvare Rin, non prima di avergli detto che secondo lui la Zanna Bianca della Foglia era un grande eroe. Kakashi così decise di aiutarlo, ma nello scontro con i nemici perse l'occhio sinistro. Obito, per aiutarlo, riuscì ad attivare per la prima volta il suo Sharingan, ma poco dopo aver salvato Rin, l'Uchiha rimase sepolto per metà sotto una frana causata dai nemici per salvare il suo Jonin. Sapendo di essere in fin di vita, Obito decise di cedere il suo occhio a Kakashi, facendolo trapiantare da Rin. Kakashi entrò successivamente a far parte della squadra Anbu di Konoha, con cui lavorò per vari anni, guadagnandosi grande fama.

Dalla morte dell'amico, Kakashi cambiò, diventando più simile a Obito sotto alcuni aspetti, soprattutto considerando di più il lavoro di squadra. Per questo motivo l'esame a cui sottopone i suoi allievi è quello di riuscire a rubargli due campanelli; per dei Genin riuscirci è impossibile senza un buon lavoro di squadra infatti nessuno prima di Naruto, Sakura e Sasuke era mai riuscito a passare un esame avendo come maestro Kakashi. Kakashi tuttavia ha ereditato da Obito anche la tendenza ad essere sempre in ritardo, e la capacità di inventarsi sempre una nuova scusa per giustificarsi; in realtà i suoi ritardi sono dovuti al fatto che ogni giorno si reca alla tomba degli "eroi" del Villaggio, i ninja morti durante missioni o guerre, a trovare il suo amico.

Team 7

Il Team 7, composto da Naruto, Sasuke e Sakura, è stato il primo a superare il test di ammissione di Kakashi. Lo scopo del test è prendere dal fianco del jonin due campanelli. Allo scadere del tempo i tre Genin non solo non hanno ancora recuperato i campanelli, ma Naruto è finito legato ad un palo. Kakashi spiega loro che la soluzione dell'esame è il lavoro di squadra; prima di allontanarsi, ordina a Sasuke e Sakura di non dare da mangiare a Naruto per nessun motivo, pena la squalifica. Sasuke però capisce che il compagno sarà del tutto inutile se non mangia, e per questo gli dà una parte della sua razione. È la soluzione del test: disobbedire agli ordini del maestro per aiutare il proprio compagno di squadra. I tre in questo modo vengono promossi, ed iniziano le missioni vere e proprie.

Grazie agli allenamenti del maestro, come arrampicarsi sugli alberi camminando in verticale, i tre aumentano notevolmente le loro abilità in breve tempo. Nel Paese delle Onde, il team affronta i due ninja della Nebbia Zabuza Momochi ed Haku.Nel primo scontro tra Kakashi e Zabusa quest'ultimo si dimostra molto superiore all'intera squadra 7 riuscendo perfino a intrappolare Kakashi con la tecnica prigione acquatica (una prigione d'acqua da cui è impossibile scappare).Per il maestro il destino sembra ormai segnato, quando l'intervento a sorpresa dei neo-genin Sasuke e Naruto riescono a salvarlo miracolosamente. A questo punto Kakashi ha il tempo per usare il suo famigerato Sharingan e mettere K.O. Zabusa con la sua stessa tecnica "l'esplosione acquatica", ma l'intervento del compagno di Zabusa, Haku, salva il ninja traditore. Nel secondo scontro quando Kakashi sta per uccidere Zabusa, Haku, di nuovo salva quest'ultimo, frapponendosi fra i due, e venendo colpito dal potente "taglio del fulmine" sacrificando la sua vita per salvare il compagno. In seguito, nonostante tutto, il ninja traditore muore comunque, ucciso dai colpi degli scagnozzi di un imprenditore di nome Gatoo (per cui lavorava) nel tentativo di uccidere l'imprenditore stesso. Nonostante abbia le braccia fuori uso a causa del combattimento con Kakashi, Zabuza con un coltello in bocca toglie di mezzo gran parte degli scagnozzi fino ad arrivare al capo, Gatoo, per poi sgozzarlo ed esalare l'ultimo respiro.

Di ritorno dalla missione, Kakashi candida i tre Genin del suo team per l'Esame di Selezione dei Chunin. I tre superano le prime due prove, ma alla terza arrivano solo Naruto e Sasuke: Sakura viene eliminata nelle sfide preliminari dell'ultima prova. Tutti quanti comunque dimostrano di essere cresciuti moltissimo durante le missioni del Team 7.

Kakashi è il primo ad accorgersi delle enormi capacità latenti di Naruto, e si rende conto che potrebbe superare perfino lui stesso. Tuttavia si dedica principalmente a far crescere Sasuke, sigillando il Segno Maledetto di Orochimaru ed insegnandogli la Tecnica del Mille Falchi. Di Naruto invece inizia ad occuparsi Jiraiya, anche per proteggerlo dall'imminente attacco di Alba, che vuole impossessarsi della Volpe a Nove code chiusa dentro il suo corpo...


Video


Tremore - ep. 276


Online Videos by Veoh.com

Naruto è ancora impegnato nel suo allenamento con le foglie insieme a Kakashi e Yamato. Chiedendo consigli ad Iruka, che possiede l'elemento vento come Naruto, egli riesce a comprendere come utilizzare al meglio quest'ultimo. Naruto, con i suoi cloni, alla fine riesce a tagliare completamente a metà la foglia ma subito dopo cade a terra stremato. Intanto il Quinto assegna una missione ad Iruka, Ino, Choji, Shikamaru e lo stesso Naruto per controllare la situazione in un villaggio vicino Konoha.

Vento - ep. 275
Naruto inizia il suo personale allenamento col maestro Kakashi. Come primo passo attraverso un ritaglio di carta, Naruto scopre che il suo chakra è di elemento vento. Arriva anche Yamato, voluto da Kakashi per bloccare un eventuale trasformazione di Naruto nella Volpe a Nove Code. Kakashi spiega a Naruto che il suo allenamento consisterà nel fondere l'elemento vento al Rasengan e che, attraverso i cloni, si può accelerare un allenamento che richiederebbe anni. L'allenamento ha inizio quando Naruto raccoglie con i cloni tutte le foglie di un albero per tagliarle con il chakra di vento.

Un nuovo bersaglio - ep. 253


Online Videos by Veoh.com

Il Team Kakashi e il Team Gai ritornano a Konoha. Così, mentre Kakashi viene portato all'ospedale perché possa riposarsi, Sakura racconta a Tsunade quello che Sasori le ha raccontato prima di morire come ricompensa per averlo sconfitto. Sasori, infatti, aveva raccontato che tra dieci giorni sarebbe dovuto andare a un incontro con una spia per Orochimaru. Quattro giorni sono già trascorsi da quando Sasori è stato sconfitto e adesso Naruto e Sakura si preparano a organizzare un nuovo team per andare all'incontro. Naruto si precipita in giro per Konoha, con lo scopo di trovare qualcuno adatto a unirsi nel suo team, così incontra molti dei suoi vecchi amici e chiede loro di unirsi a lui nella nuova squadra. Proprio nel momento in cui Choji accetta la proposta; Shikamaru, Choji e Naruto vengono attaccati da un ninja misterioso.


Il ritorno del Kazekage - ep. 252


Prima Parte:


Online Videos by Veoh.com

Seconda Parte:


Online Videos by Veoh.com

Deidara si rivela ancora vivo, nessuno si era accorto che era sopravvissuto allo scontro, utilizzando un clone-suicida per generare l'esplosione. Incomincia a cercare il suo braccio perduto nello scontro con Kakashi e Naruto. Nel frattempo, Zetsu con Tobi è arrivato sul luogo dello scontro di Sasori. Tobi esprime il suo desiderio di unirsi a Alba, anche perché spera di poter prendere il posto del defunto Sasori. Deidara, poco dopo, li incontra trovando Tobi vicino al suo braccio smarrito. Il ritorno di Gaara al villaggio della sabbia viene accolto con felicità da tutti gli abitanti del villaggio che accolgono con onore anche il ritorno del corpo della vecchia Chiyo. Poiché la missione è stata compiuta, i ninja della foglia dopo gli ultimi saluti si mettono in viaggio per ritornare a Konoha. Intanto Danzo fornisce nuove istruzioni a Sai.

L'attivazione dell'occhio di Kakashi! - L'arte che dura un momento! - ep. 249-250

Prima parte:


Online Videos by Veoh.com

Seconda parte:


Online Videos by Veoh.com

Il Team Gai, finito il combattimento, si dirige attraverso la foresta verso il Team Kakashi. Anche Sakura e Chiyo si dirigono velocemente verso Naruto e Kakashi seguendo lo stesso percorso utilizzato precedentemente dai due.
Intanto lo scontro di Naruto e Kakashi contro Deidara ha inizio: Kakashi rivela il suo Mangekyo Sharingan che utilizza per distorgere lo spazio intorno a Deidara, con la speranza di risucchiarlo in un'altra dimensione. Tuttavia l'intento fallisce e Kakashi riesce solo a catturare un braccio di Deidara, che viene strappato via dal suo corpo. Kakashi effettua un altro tentativo che però fallisce del tutto nel momento in cui Deidara riesce a scappare dirigendosi verso gli alberi. Mentre Deidara abbassa la guardia, Naruto lo attacca riuscendo a farlo cadere dall'uccello di argilla e con dei cloni libera il corpo di Gaara. Naruto, intanto, continua ad attaccare Deidara, ma dopo aver sferrato il suo colpo finale, scopre di star combattendo contro una sostituzione. In questo momento la rabbia di Naruto cresce e incomincia a liberarsi dal suo corpo il chakra della volpe.

Mentre Naruto incomincia a perde il controllo sopraffatto dal chakra della volpe, Kakashi, utilizzando un sigillo ricevuto da Jiraiya, sopprime il chakra evitando il peggio. Il Team Gai, arrivato sul posto, grazie all'utilizzo del Byakugan di Neji scova Deidara che si era nascosto. Incapace di combattere senza braccia, Deidara pensa di farsi esplodere per uccidere anche i suoi nemici intorno a lui, una volta aver mangiato un frammento di argilla e concentrato tutto il suo chakra crea una enorme esplosione. L'esplosione viene però fermata da Kakashi, utilizzando il Mangekyo Sharingan con cui è in grado di spostarla in un'altra dimensione. Sakura cerca di curare Gaara, ma non può fare niente per lui: non può riportarlo in vita. Così per il gruppo di ninja non rimane altra possibilità che addolorarsi per la morte di Gaara. Naruto non riesce a trattenere la sua ira contro Chiyo che ha racchiuso il demone in Gaara, e si sfoga. Chiyo decide dunque di cercare di riparare ai suoi errori del passato sacrificando la propria vita per riportare in vita Gaara.

Le bestie riportate in vita - ep. 248


Online Videos by Veoh.com

Il gruppo di Gai capisce che c'e' solo un modo per battere i doppioni, diventare piu' forti di quanto lo fossero quando sono stati creati i doppioni.
Intanto Naruto nota che Kakashi ha una forma diversa dello sharingan.

Il sogno irrealizzabile - ep. 247


Online Videos by Veoh.com

Chiyo, per salvare Sakura, decide di utilizzare su di lei l'ultima dose rimasta di antidoto. Sasori stacca il braccio con cui ha colpito Sakura e tenta di uccidere Chiyo, ma questa, con le sue ultime due marionette, quelle dei genitori di Sasori, riesce a colpirlo nel suo unico punto debole, la parte che produce il suo chakra. Chiyo poi riesce a salvare Sakura utilizzando una tecnica di reincarnazione (Tensei ninjutsu) di sua invenzione, dando alla ragazza parte della sua energia vitale. Sasori, prima di morire, decide di rivelare alle due kunoichi che entro dieci giorni si sarebbe dovuto incontrare con una sua spia che lavora presso Orochimaru, al Ponte del Cielo e della Terra. Kakashi, nel frattempo è pronto ad utilizzare la sua nuova tecnica: il Mangekyou Sharingan.


Tre minuti di vita e morte - ep. 245



Online Videos by Veoh.com

Sakura, dopo aver distrutto la marionetta del Kazekage, rivela a Chiyo di essersi curata dalle ferite mortali grazie all'antidoto prodotto precedentemente per salvare Kankuro. L'effetto dell'antidoto la rende immune al veleno per tre minuti. Intanto Naruto e Kakashi elaborano una strategia da usare contro Deidara mentre quest'ultimo cerca di dividere i due senza però riuscirci. Sasori desidera concludere il duello contro Sakura e Chiyo ed utilizza un'altra marionetta umana: il proprio corpo.

Hiruko contro le due ninja - ep. 240
Mentre Naruto e Kakashi affrontano Deidara, dentro la grotta Sakura e Chiyo studiano una strategia per affrontare Sasori, che si trova dentro la sua marionetta. Sakura con l'aiuto di Chiyo riesce a distruggere la marionetta con un pugno, costringendo Sasori a venire allo scoperto.

Il funzionamento della trappola! I nemici del Team Gai - ep. 239
Ogni membro del team Gai deve far fronte ad una propria copia, con le stesse caratteristiche sia fisiche che tecniche; quindi non è loro possibile correre in aiuto del Team Kakashi, che deve a sua volta dividersi. Naruto e Kakashi inseguono Deidara, scappato con il cadavere di Gaara, mentre Chiyo e Sakura restano a fronteggiare Sasori, il quale si toglie il manto scoprendo la sua vera forma, una marionetta a forma di scorpione.

Irruzione! Il tranello dietro l'entrata - ep. 238
Il Team Gai e il Team Kakashi scoprono che il covo di Alba è protetto da una barriera, generata da cinque sigilli che impediscono l'apertura di un accesso al covo. Così, i quattro membri del Team Gai si recano a rimuovere i quattro sigilli di protezione attaccati nella foresta, mentre Kakashi rimuove la nota sull'ingresso del covo. Quando la barriera viene disattivata, Sakura può distruggere l'enorme masso posizionato all'entrata e il Team Kakashi con Chiyo entrano nel covo. I membri di Alba nel frattempo avevano lasciato il covo, ad eccezione di Deidara e Sasori che erano rimasti in attesa degli intrusi.

Gaara muore! - ep. 237
Il Team Gai e il Team Kakashi finiscono la loro pausa e si dirigono in direzione del covo di Alba. Naruto mostra una forte passione nella missone e nella premura di raggiungere Gaara. Chiyo nota questo e Kakashi spiega che anche Naruto è un Jinchūriki e che conosce bene la sofferenza che ha attraversato nella sua vita Gaara. Chiyo, a sua volta, spiega che è stata lei il ninja che ha chiuso Shukaku all'interno di Gaara, con lo scopo di proteggere il Villaggio della Sabbia. Nel frattempo, i membri dell'organizzazione Alba finiscono di estrarre Shukaku da Gaara. Il Team Gai e il Team Kakashi si incontrano finalmente di fronte all'entrata del covo di Alba. Deidara e Sasori li aspettano.

Il segreto della Forza Portante - ep. 236
Una volta battuti i rispettivi avversari, il Team Kakashi e il Team Gai si rimettono in marcia verso il covo di Alba. Nel frattempo gli anziani del villaggio della sabbia impediscono a Kankuro di organizzare una squadra per cercare Gaara, con la motivazione che l'ultima volta che era successa una cosa del genere il villaggio era rimasto sguarnito ed era stato attaccato. Zetsu nel frattempo si libera dei cadaveri dei due contenitori utilizzati da Itachi e Kisame mangiandoseli.

L'incontro col destino - ep. 233
Lo scontro tra il Team Gai e Kisame ha inizio. Nel frattempo Kakashi spiega a Naruto, Sakura e Chiyo il pericolo dello Mangekyo Sharingan di Itachi e alcuni suoi punti deboli. Il Team Gai viene rapidamente sottomesso da Kisame e Gai si ritrova a combatterlo da solo. Kakashi guida l'attacco, e si lancia per primo, contro Itachi. Naruto segue Kakashi eliminando una copia di Itachi, ma si ferma in quanto i suoi compagni svaniscono lasciandolo da solo contro tre Itachi.

La determinazione di Chiyo - ep. 232
Naruto, Sakura e Kakashi partono dal Villaggio della Sabbia, per raggiungere il covo di Alba: a loro si aggiunge Chiyo, che decide di partecipare alla missione in quanto nonna di Sasori. Nel frattempo il Team Gai incontra Pakkun che indica loro dove si trova il covo di Alba, e si affrettano per poter essere di supporto al Team Kakashi. L'organizzazione però manda incontro ai due team, spiati da Zetsu, Kisame Hoshigaki e Itachi Uchiha.

L'allieva del ninja medico - ep. 231
Il Team Kakashi arriva giusto in tempo per salvare Kankuro: Sakura, utilizzando le sue abilità apprese dagli insegnamenti di Tsunade, riesce a estrarre il veleno dagli organi di Kankuro e a creare tre dosi di antidoto contro il veleno. Quando Kankuro riprende conoscenza, consegna a Kakashi un pezzo di tessuto dei vestiti di Sasori, dando modo a Kakashi di far annusare il frammento di tessuto ai suoi cani, i quali si mettono immediatamente alla ricerca di Sasori.

Tecnica di confinamento: Sigillo dei Nove Draghi - ep. 230
Gaara viene portato da Deidara e Sasori nel covo di Alba, nel Paese del Fiume; Il capo dell'organizzazione convoca le immagini dei membri per poter procedere all'estrazione del demone dal corpo di Gaara. Nel frattempo Tsunade manda il team Gai a supporto del Team Kakashi; quest'ultimo giunge al villaggio di Suna, dove ormai Kankuro giace moribondo.

L'intervento del Team Kakashi - Le lacrime della forza portante - ep. 228-229
Tsunade ricevendo il messaggio di aiuto da parte del Villaggio della Sabbia, invia immediatamente il Team Kakashi in missione per aiutarli. Kankuro, durante il combattimento viene avvelenato da Sasori; il suo corpo incosciente è riportato da parte della squadra di supporto al Villaggio della Sabbia. Il resto della squadra viene tuttavia ucciso da Sasori mentre continuavano l'inseguimento al nukenin della Sabbia.
Al Team Kakashi si aggiunge Temari, incontrata sulla strada per il Villaggio della Sabbia. Naruto, durante il viaggio, rivela agli altri componenti della squadra che lui è la Forza Portante del demone Kyuubi. Nel frattempo Baki si reca dai due anziani del villaggio, Chiyo ed Ebizo, informandoli della venuta di Sasori e richiedendo il loro aiuto.

La Forza Portante della Sabbia - ep. 224
Naruto e Sakura, grazie alla passione di Kakashi per le "Icha-Icha Tactics" riescono a togliergli i campanelli e a vincere la sfida. Nel frattempo lo scontro fra Deidara e Gaara continua; il primo tenta di colpire Gaara con degli attacchi esplosivi, il secondo cerca di catturare Deidara con le sue tecniche di sabbia.


I risultati dell'allenamento - ep. 223

Inizia la sfida dei campanelli, in cui Naruto e Sakura dimostrano di essere assai cresciuti in forza, tecnica, ma soprattutto scaltrezza. Nel frattempo Deidara, membro dell'Alba, da solo invade il villaggio della Sabbia alla ricerca del Kazekage, che vuole rapire. Gaara interviene per difendere se stesso e il villaggio, e ha cosi inizio l'epico scontro tra i due.



Nessun commento: