martedì 6 maggio 2008

Sakura

sakura Nei primi anni di Accademia, Sakura era una ragazza molto timida ed occasionalmente era presa in giro a causa della sua fronte ampia, fino a quando la più popolare Ino Yamanaka divenne sua amica. Per sancire la loro amicizia Ino gli regalò un rosso nastro per i capelli. Da quel momento in avanti Sakura è solita raccogliere le sue morbide chiome in modo tale da lasciar scoperta la fronte. Un giorno, mentre studiavano l'ikebana, Ino dice a Sakura che lei è ancora un fiore in bocciolo, e che quando fiorirà potrà diventare anche il più bello tra i fiori. Sakura vedeva Ino come un punto di riferimento fino a quando questa non le rivelò di essere innamorata di Sasuke, lo stesso ragazzo che piaceva a lei, e ruppe l'amicizia con Ino. Diventata ninja, Sakura restituì il nastro ad Ino, e in più le disse che avrebbe portato il coprifronte sulla fronte solo quando sarebbe diventata più abile di lei. Il coprifronte andò così a sostituire il nastro di Ino, diventando un tratto caratteristico dell'aspetto di Sakura.

Team 7

A differenza di molti altri personaggi, Sakura non ha avuto un'infanzia tragica. Appena formato il Team 7, fissa la sua attenzione soltanto su Sasuke e non sopporta Naruto. Poco dopo la loro assegnazione, Sakura dice a Sasuke di credere che Naruto si comporti così solo perché non ha genitori che gli dicono cos'è giusto o sbagliato. Sasuke, vissuto in solitudine per anni dopo lo sterminio del suo clan, le risponde: "La solitudine è un dolore che non ha nulla a che vedere con l'essere sgridati dai genitori. Sei insopportabile!". Dopo questo rimprovero, Sakura inizia a trattare meglio Naruto.

Durante le prime missioni, e soprattutto nel Paese delle Onde, Sakura si rivela insuperabile nella conoscenza e nel controllo del chakra. Durante un allenamento, arrampicarsi sugli alberi senza mani, Sakura raggiunge la cima dell'albero al primo tentativo, dimostrando di essere superiore ad entrambi i suoi compagni di squadra. Inoltre, durante la missione, Sakura per la prima volta apprende la difficoltà della vita del ninja, quando Sasuke sembra essere stato ucciso da Haku. Recitando a Tazuna la regola n°25 del ninja (un ninja non deve mostrare le proprie emozioni in nessuna circostanza), tenta di trattenere i propri sentimenti, ma poco dopo inizia a piangere disperata.

Kakashi decide di candidarla assieme agli altri per l'Esame di Selezione dei Chunin, e, dopo qualche esitazione, Sakura decide di partecipare. Durante l'esame Sakura diventa molto più matura, anche perché, nella Foresta della Morte, è costretta a proteggere i suoi compagni sconfitti da Orochimaru per una notte intera, e ad affrontare da sola il trio di Genin del Villaggio del Suono, inviato ad assassinare Sasuke. Sakura dimostra di essere cresciuta quando, per liberarsi dalla stretta di una ninja del suono, si taglia i capelli. Già prima di divenir genin, infatti, li aveva lasciati crescere poiché correva voce che Sasuke preferiva le ragazze con i capelli lunghi. Tagliandoseli, Sakura dimostra di preferire la salvezza dei suoi compagni ai suoi ben tenuti capelli. Da questo momento Sakura ha portato i capelli corti.

Fortunatamente, durante il suo scontro con i ninja del Suono, intervengono sia Rock Lee sia il gruppo di Ino, che tuttavia vengono sconfitti dai Genin di Orochimaru. Nel frattempo Sasuke finalmente si risveglia, ma il suo corpo è ricoperto dalle macchie del Segno Maledetto di Orochimaru. Appena vede Sakura ferita e capisce la situazione, Sasuke sconfigge da solo due dei tre nemici, spezzando le braccia ad uno di loro. Prima che possa ucciderli, però, viene fermato proprio da Sakura, che lo prega di fermarsi. Il Segno Maledetto così si ritira, lasciando Sasuke stremato.

Usciti dalla Foresta della Morte, Sakura si ritrova ad affrontare nei preliminari della Terza fase dell'esame la sua amica Ino. Dopo un lungo scontro, in cui la "Vera Sakura" riesce a fermare la Tecnica del Capovolgimento Spirituale di Ino, le due si mettono K.O. a vicenda. Una volta risvegliatasi, Ino le dice che finalmente è sbocciata, diventando uno splendido fiore; le due quindi si riconciliano, ma restano comunque rivali...

Video
Privato del sonno eterno - Solitudine - ep. 277-278

Prima Parte:


Online Videos by Veoh.com

Secoda Parte:


Online Videos by Veoh.com


Titolo - Incubo - ep. 273-274


Prima Parte:


Online Videos by Veoh.com

Seconda Parte:


Online Videos by Veoh.com

Sasuke rivela di essere disposto a tutto pur di vendicarsi, pure a sacrificarsi a Orochimaru più volte. Ormai seccato, tenta di utilizzare una nuova tecnica per sconfiggere il Team di Naruto, ma viene fermato da Orochimaru e Kabuto che vedeno nella Foglia un' alleato per la lotta contro l' Alba e così i tre se ne vanno, lasciando Naruto deluso. Una volta tornati al villaggio, Yamato mette al corrente Tsunade dei piani di Danzo e Sai chiede a quest' ultimo di poter rimanere nel Team Kakashi.
Naruto ha un incubo, dove vede un individuo misterioso sprigionare la forza della Volpe a Nove Code. Dopo essersi ricordato del recente incontro con Sasuke, Naruto realizza che si è trattato solo di un brutto sogno. Nel frattempo, Sai inizia a studiare i vari metodi per socializzare con gli altri e a utilizzare i soprannomi, ma la cosa si presenta alquanto difficile per lui. Naruto, Sakura e Sai vanno a visitare il maestro Kakashi in ospedale e quest' ultimo avverte Naruto che, una volta dimesso, lo sottoporrà ad uno speciale addestramento per creare una nuova tecnica più potente del Rasengan. Prima che Kakashi possa spiegare i dettagli a Naruto, arriva Asuma con il Team 10 al completo.


Riunione - Il potere degli Uchiha - ep. 271-272

I tre scoprono che il vero obbiettivo di Sai consiste nell' assassinio di Sasuke. Sai trova Sasuke e, dopo avergli detto che ha intenzione di riportarlo al villaggio, prova a catturarlo ma quest' ultimo si libera provocando un' esplosione e così arrivano anche Yamato, Naruto e Sakura che rivedono il loro amico dopo 3 anni.

La storia raccontata dal libro - ep. 270
Sai grazie a Naruto, ricorda cosa doveva disegnare nella pagina mancante. Infatti il ragazzo ricorda la sua infanzia col fratello e le varie missioni che affrontarono insieme. Nel momento in cui Sai finisce di disegnare, ecco che arriva Orochimaru che ingaggia un breve scontro con Naruto ma che alla fine decide di lasciare il ninja per andare a trovare Sai, che nel frattempo trova la stanza in cui riposa Sasuke. Il capitano Yamato trova una lista di bersagli da colpire nello zaino di Sai così capisce che il suo obbiettivo è quello di eliminare Sasuke.


Una cosa importante - ep. 269

I tre vengono attaccati da Kabuto che libera Sai, il quale blocca a sua volta Kabuto (dice di voler capire in cosa consiste il legame tra Naruto e Sasuke). Kabuto rivela che il rifugio è pieno di trappole e di stanze, tra le quali c' è Sasuke. I quattro allora si dividono in due gruppi e iniziano la ricerca.

Legami - ep. 268
I tre raggiungono Sai e lo fanno confessare: egli aveva il compito di avvicinare Orochimaru a Danzou per aiutarlo a distruggere il Villaggio della Foglia e in seguito eliminare il sannin. Sakura gli restituisce il libro e spiega anche che ci tiene ancora perchè non ha perso del tutto le sue emozioni. I tre portano Sai imprigionato fuori dal rifugio.

Infiltrazione! Il nido del serpente velenoso - ep. 267
Sasuke si dimostra subito ostile nei confronti di Sai. Naruto, Sakura e Yamato raggiungono il nascondiglio e, prima di entrare, il capitano fa mangiare ai due dei semi speciali che reagiscono solo al suo chakra (ne aveva già messi due addosso a Sai alle terme) e iniziano l' infiltrazione. Appena entrati, Yamato localizza subito Sai e si dirigono da lui, che in quel momento è rinchiuso in una stanza, dove però sta arrivando anche Kabuto.

La pagina incompleta - ep. 266
Yamato dice a Naruto che è stato proprio lui a ferire Sakura, e gli dice che è meglio se il demone che nasconde dentro di lui rimane il più possibile sotto controllo, sopprimedone il chakra. Nel frattempo Sakura comincia a sfogliare il diario illustrato di Sai. Orochimaru, Kabuto e Sai fanno una pausa in un fiume, non lontano dal nascondiglio, Sai si accorge di aver smarrito il suo diario. Mentre osserano il diario, Naruto e Sakura notano che può essere letto dalla fine all'inizio e dall'inizio alla fine e contiene in ciascun senso storie differenti di due ragazzi che si incontrano a metà diario. In ciascuna pagina il ragazzo combatte con qualcuno di nuovo, apparendo nella pagina successiva con l'armatura del nemico sconfitto nella pagina precedente. Il gruppo di Orochimaru giunge alla base, non sapendo di essere stati seguiti dal clone di legno di Yamato.

Il risultato del tradimento - ep. 265
Naruto, Sakura e Yamato partono all'inseguimento di Sai. Kabuto piazza una trappola per tentare di depistare la copia di Yamato. Quest' ultima, però, si accorge dell' inganno ed avverte il gruppo che, nel frattempo, si era fermato per permettere a Sakura di riposarsi e di curare le ferite inferte dal chakra della Volpe. Durante la sosta, Yamato prende in disparte Naruto e gli confessa che è stato lui a ferirla.

I dettagli della battaglia - ep. 264
Yamato riesce a sopprimere il chakra della Volpe e Sakura si prende cura di Naruto. Nel frattempo Sai convince Orochimaru e Kabuto a fidarsi di lui e se ne vanno via tutti e tre. La copia di Yamato avverte quest' ultimo e poi li insegue. Naruto, Sakura e Yamato raggiungono il luogo del precendente scontro con Orochimaru e trovano gli oggetti si Sai per terra. Yamato ipotizza che Sai stia svolgendo una missione segreta e che Danzo abbia intenzione di attaccare il villaggio della Foglia.


Le lacrime di Sakura - ep. 263

Naruto viene scaraventato dall' altra parte del ponte ma non riporta nessun danno. Sakura rimane spaventata alla vista di Naruto in quello stato e, ripensando a quando le promise di salvare Sasuke, gli corre incontro pregandolo di smettere ma Naruto la colpisce. Stranamente Kabuto cura la ferita della ragazza, confessando che li considera come alleati per l' eliminazione dell' Alba. Yamato riesce a fermare Naruto tramite una tecnica del Primo Hokage. Nel frattempo Sai si avvicina a Orochimaru e gli dice di non essere suo nemico e che ha un messaggio per lui da parte di Danzo.


Orochimaru contro il Jinchuuriki - ep. 262

Naruto, nella forma di volpe con quattro code, comincia ad attaccare Orochimaru con una forza incredibile, devastando il paesaggio circostante e impedendo a Sai e al clone di legno di Yamato di avvicinarsi. La gran parte degli attacchi di Orochimaru si rivelano inefficaci, ma Naruto non riesce a ucciderlo o ferirlo seriamente. Nel frattempo, Kabuto si avvicina a Sakura e a Yamato. Orochimaru alla fine riesce a ferire Naruto con la spada che fa fuoriuscire dalla bocca, e Sakura reagisce con orrore.

La liberazione della Volpe a Nove Code - Missione segreta - ep. 260-261
Naruto inizia a far fuoriuscire il chakra della volpe, arrivando a tre code. Kabuto tenta di colpirlo alle spalle, ma viene colpito dal bijuu. A questo punto Naruto inizia un furioso combattimento con Orochimaru.

Orochimaru perde un braccio grazie ad un violento colpo di Naruto. Il Sannin però si rigenera e dice che Sasuke è ancora più forte di Naruto, nonostante il chakra della Volpe. Naruto allora si infuria e fa uscire la quarta coda trasformandosi completamente, stupedo Orochimaru. Nel frattempo Sai pensa che sia l'occasione giusta per "compiere la sua vera missione", disegna un uccello e vola attorno ai due combattenti; Yamato salva Sakura e manda una sua copia di legno a vedere cosa succede.


Il Ponte del Cielo e della Terra - ep. 259

Dopo che Sai si è accertato che non ci sia nessuno intorno al ponte, Yamato si trasforma in Sasori (sotto forma di Hiruko) e si reca all' incontro. Arrivata la spia, che si rivela essere Kabuto, Yamato inizia una conversazione, aspettando il momento giusto per catturarlo. Quando Yamato stà per agire, appare Orochimaru che smaschera Yamato e Kabuto rivela di non essere più sotto il comando di Sasori ma di Orochimaru stesso. A Yamato non rimane altra scelta che far intervenire Naruto, Sakura e Sai, rimasti nascosti.


Simulazione - ep. 258

Il team Kakashi esegue una simulazione della cattura della spia (interpratata per l'occasione da Yamato). Sai, pur di catturare il "nemico", non esita a mettere in difficoltà Naruto lasciandolo bloccato da un serpente da lui creato. Il ninja, ormai solo, si dedica all'inseguimento ed alla cattura della finta spia. Terminata la prova, Sai spiega a Sakura che per lui è più importante preoccuparsi del compimento della missione che dei compagni di squadra. Egli è anche curioso di conoscere il motivo per cui Naruto voglia salvare a tutti i costi Sasuke. Sakura gli spiega che per Naruto Sasuke è come un fratello. Sai risponde che suo fratello è morto e che da tempo non è in grado di provare emozioni. Il giorno seguente, il team Kakashi è pronto a svolgere la missione.

Il nuovo Team Kakashi all'opera! - ep. 256-257
Naruto, Sakura, Sai e Yamato partono da Konoha per catturare la spia infiltrata da Alba nel covo di Orochimaru. Iniziano i primi litigi tra Naruto, Sakura ed il nuovo compagno: Sai insulta sia Naruto sia Sasuke, scatenando l'ira dei componenti della squadra. A quel punto Yamato decide di far riposare tutti alle terme, per aiutarli a migliorare il loro lavoro di squadra ma la faccenda si rivela più complessa del previsto.
Sakura osserva Sai disegnare e si accorge che possiede un vero talento artistico. Parlando con lui, la ragazza scopre anche che il ninja non ha mai dato un titolo alle sue opere. Naruto e Sakura iniziano a comprendere il motivo per cui Sai possiede un carattere così particolare. La squadra si rimette in cammino. Yamato è molto cauto circa eventuali trappole poste sul percorso e per questo motivo decide di lasciare la strada principale ed attraversare la foresta. Accampandosi per la notte, Yamato crea una casa di legno utilizzando l'Arte del legno. All'interno il team si riunisce per riflettere sulle differenti tattiche da utilizzare durante la cattura della spia.

Un'aggiunta non necessaria - ep. 255


Online Videos by Veoh.com

Yamato spiega che sarà alla guida del Team Kakashi, che Sai è a sua volta un membro della squadra, e che la loro missione è di catturare una spia di Orochimaru. Sai spiega a Naruto che ha combattuto contro di lui solo per cercare di capire quanto fosse forte, dopodiché fa irritare sia Naruto sia Sakura insultandoli. Il Team Kakashi incomincia i preparativi per partire. Sai, mentre prepara il suo zaino, riceve un busta contenente informazioni su una missione segreta affidatagli da Danzo e gli viene ricordato che un ninja come è lui non deve mostrare emozioni, ma concentrarsi esclusivamente sulla missione. Nel frattempo Sakura racconta a Tsunade il comportamento strano di Sai, ma Danzo interrompe al loro conversazione per chiedere a Tsunade se ha selezionato un ninja degno di essere a capo del team con Sai.
Jiraiya, Tsunade e Kakashi si riuniscono per spiegare a Yamato la situazione in cui attualmente si trova Naturo, e che quando le emozioni di Naruto prendono il sopravvento il chakra della volpe a nove code flusice fuori dal suo corpo e diventa incontrollabile e pericoloso, tanto da aver quasi ucciso Jiraiya. A questo punto, il Team Kakashi esce dal villaggio per la nuova missione.

In formazione! Il nuovo Team Kakashi - ep. 254


Online Videos by Veoh.com

Naruto, Choji e Shikamaru cercano di catturare il ninja che li ha attaccati, ma quest'ultimo, dopo aver insultato Naruto, si ritira. Gli anziani del villaggio, preoccupati che il Kyuubi di Naruto possa cadere nelle mani di Alba, contestano l'idea di Tsunade di inviare Naruto in missioni al di fuori del villaggio senza la protezione di Kakashi e propongono di tenere Naruto sotto controllo all'interno del villaggio. Tsunade non è dello stesso parere, rifiuta la proposta e promette che proteggerà Konoha con la sua stessa vita se Naruto venisse catturato, ma comunque per permettere a Naruto di uscire è costretta a scendere a un compromesso con Danzo accettando di aggiungere Sai al Team Kakashi. Inoltre Tsunade decide di sostituire temporaneamente Kakashi con un membro dell'unità ANBU, Yamato, a cui viene anche richiesto di controllare Sai. Infine, Naruto e Sakura incontrano i due nuovi membri della loro squadra e Naruto diventa subito irritato nel vedere che Sai, il ninja che lo aveva attaccato, fa parte del suo Team.

Un nuovo bersaglio - ep. 253


Online Videos by Veoh.com

Il Team Kakashi e il Team Gai ritornano a Konoha. Così, mentre Kakashi viene portato all'ospedale perché possa riposarsi, Sakura racconta a Tsunade quello che Sasori le ha raccontato prima di morire come ricompensa per averlo sconfitto. Sasori, infatti, aveva raccontato che tra dieci giorni sarebbe dovuto andare a un incontro con una spia per Orochimaru. Quattro giorni sono già trascorsi da quando Sasori è stato sconfitto e adesso Naruto e Sakura si preparano a organizzare un nuovo team per andare all'incontro. Naruto si precipita in giro per Konoha, con lo scopo di trovare qualcuno adatto a unirsi nel suo team, così incontra molti dei suoi vecchi amici e chiede loro di unirsi a lui nella nuova squadra. Proprio nel momento in cui Choji accetta la proposta; Shikamaru, Choji e Naruto vengono attaccati da un ninja misterioso.

L'attivazione dell'occhio di Kakashi! - L'arte che dura un momento! - ep. 249-250

Prima Parte:


Online Videos by Veoh.com

Seconda Parte:


Online Videos by Veoh.com

Il Team Gai, finito il combattimento, si dirige attraverso la foresta verso il Team Kakashi. Anche Sakura e Chiyo si dirigono velocemente verso Naruto e Kakashi seguendo lo stesso percorso utilizzato precedentemente dai due.
Intanto lo scontro di Naruto e Kakashi contro Deidara ha inizio: Kakashi rivela il suo Mangekyo Sharingan che utilizza per distorgere lo spazio intorno a Deidara, con la speranza di risucchiarlo in un'altra dimensione. Tuttavia l'intento fallisce e Kakashi riesce solo a catturare un braccio di Deidara, che viene strappato via dal suo corpo. Kakashi effettua un altro tentativo che però fallisce del tutto nel momento in cui Deidara riesce a scappare dirigendosi verso gli alberi. Mentre Deidara abbassa la guardia, Naruto lo attacca riuscendo a farlo cadere dall'uccello di argilla e con dei cloni libera il corpo di Gaara. Naruto, intanto, continua ad attaccare Deidara, ma dopo aver sferrato il suo colpo finale, scopre di star combattendo contro una sostituzione. In questo momento la rabbia di Naruto cresce e incomincia a liberarsi dal suo corpo il chakra della volpe.

Mentre Naruto incomincia a perde il controllo sopraffatto dal chakra della volpe, Kakashi, utilizzando un sigillo ricevuto da Jiraiya, sopprime il chakra evitando il peggio. Il Team Gai, arrivato sul posto, grazie all'utilizzo del Byakugan di Neji scova Deidara che si era nascosto. Incapace di combattere senza braccia, Deidara pensa di farsi esplodere per uccidere anche i suoi nemici intorno a lui, una volta aver mangiato un frammento di argilla e concentrato tutto il suo chakra crea una enorme esplosione. L'esplosione viene però fermata da Kakashi, utilizzando il Mangekyo Sharingan con cui è in grado di spostarla in un'altra dimensione. Sakura cerca di curare Gaara, ma non può fare niente per lui: non può riportarlo in vita. Così per il gruppo di ninja non rimane altra possibilità che addolorarsi per la morte di Gaara. Naruto non riesce a trattenere la sua ira contro Chiyo che ha racchiuso il demone in Gaara, e si sfoga. Chiyo decide dunque di cercare di riparare ai suoi errori del passato sacrificando la propria vita per riportare in vita Gaara.



Nessun commento: