martedì 6 maggio 2008

Neji

neji Poiché appartiene alla casata cadetta, Neji non potrà mai essere il capofamiglia del clan, nonostante sia un maestro nello Juken e nell'usare il Byakugan; suo padre Hizashi Hyuga, nonostante fosse il fratello gemello di Hiashi Hyuga nacque per secondo, rendendolo un membro della casata cadetta. Nella prima infanzia Neji non aveva nulla contro la casata principale dal momento che era troppo piccolo per capire pienamente le implicazioni di essere un membro della casata cadetta, ma crescendo, vedendo che suo padre non provava altro che astio per suo fratello e per la casata principale, gradualmente cominciò a provarlo anche lui. Il suo risentimento divenne più profondo quando assistette con suo padre ad un allenamento di Hinata e Hiashi; Hizashi sapendo che suo figlio non sarebbe mai diventato il capo del clan nonostante il suo enorme talento rispetto alla piccola Hinata provò nei confronti di questa un forte odio. Percependo i sentimenti di Hizashi, Hiashi attivò il sigillo maledetto di Hizashi, facendo provare a suo fratello un intenso dolore dal momento che venivano attaccati i suoi nervi. Fu la prima volta che Neji vide gli effetti del sigillo maledetto degli Hyuga. Tuttavia fu solo quando la pace tra Konoha e Il Villaggio delle nuvole nel Paese del fulmine fu minacciata che Neji diventò colui che vediamo per la prima volta nella serie. I due villaggi che erano in guerra tra di loro, decidettero di firmare una tregua e per questo arrivarono dei rappresentanti delle Nuvole a Konoha. Durante la notte di quello stesso giorno, lo stesso in cui Hiashi aveva attivato il sigillo a Hizashi, un ambasciatore del Paese del Fulmine tentò di rapire Hinata, rivelando che il vero fine della tregua era quello di penetrare nel Paese del Fuoco e acquisire il segreto del Byakugan. Hiashi fermò e uccise subito l'intruso, per il quale il Villaggio delle Nuvole richiese come risarcimento il corpo di Hiashi. Per mantenere i segreti del Byakugan Hizashi fu mandato a morte al posto di Hiashi e per questo Neji crebbe credendo che suo padre fosse stato mandato contro la sua volontà. Questa catena di eventi lo portò a credere che il futuro di una persona è già deciso alla sua nascita e che non c'è modo di scappare o cambiare il proprio destino, e a odiare la casata principale. Neji oltretutto cominciò a provare un grande risentimento per la cugina Hinata che non aveva dovuto patire come lui l'umiliazione di trovarsi stampato in fronte il sigillo maledetto.

L'esame di selezione dei chunin

Neji partecipò poi all'esame della selezione dei Chunin in squadra con Rock Lee e Ten Ten, egli li odia perché li ritiene deboli (in modo simile a Sasuke all'inizio della serie con Naruto e Sakura). Neji superò la prima prova, mentre nella seconda affrontò il gruppo di Shikamaru nella foresta della morte. Durante le eliminatorie, Neji affronta sua cugina Hinata, benché quest'ultima fosse incoraggiata da Naruto, Neji alla fine la sconfisse, ma, a causa dell'odio che provava per la casata principale, si lasciò andare e la picchiò fino a ridurla in fin di vita. Naruto poi lo affrontò durante la prova finale, nonostante all'inizio Neji sembrasse vincitore, con una mossa a sorpresa, Naruto lo sconfisse. Questo portò Neji a cambiare, iniziando a capire il vero valore dell'amicizia ed, addirittura, diventando amico del detestato Rock Lee. In seguito, suo zio Hiashi gli fece pervenire una lettera scritta da Hizashi prima di morire in cui gli diceva che era stato lui a offrirsi di sua spontanea volontà e da quel momento Neji smise di provare rancore e accettò anche di essere allenato dallo zio.L'odio che neji provava per la casata principale col tempo divenne un rispetto per questa e un amore figliale e fraterno nei confronti dello zio e della cugina(non dimenticando comunque che lui era un membro della casata cadetta tenuto alla protezione di Hinata a costo della vita)...

Video
Un nuovo bersaglio - ep. 253


Online Videos by Veoh.com

Il Team Kakashi e il Team Gai ritornano a Konoha. Così, mentre Kakashi viene portato all'ospedale perché possa riposarsi, Sakura racconta a Tsunade quello che Sasori le ha raccontato prima di morire come ricompensa per averlo sconfitto. Sasori, infatti, aveva raccontato che tra dieci giorni sarebbe dovuto andare a un incontro con una spia per Orochimaru. Quattro giorni sono già trascorsi da quando Sasori è stato sconfitto e adesso Naruto e Sakura si preparano a organizzare un nuovo team per andare all'incontro. Naruto si precipita in giro per Konoha, con lo scopo di trovare qualcuno adatto a unirsi nel suo team, così incontra molti dei suoi vecchi amici e chiede loro di unirsi a lui nella nuova squadra. Proprio nel momento in cui Choji accetta la proposta; Shikamaru, Choji e Naruto vengono attaccati da un ninja misterioso.

L'attivazione dell'occhio di Kakashi! - L'arte che dura un momento! - ep. 249-250

Prima Parte:


Online Videos by Veoh.com

Seconda Parte:


Online Videos by Veoh.com

Il Team Gai, finito il combattimento, si dirige attraverso la foresta verso il Team Kakashi. Anche Sakura e Chiyo si dirigono velocemente verso Naruto e Kakashi seguendo lo stesso percorso utilizzato precedentemente dai due.
Intanto lo scontro di Naruto e Kakashi contro Deidara ha inizio: Kakashi rivela il suo Mangekyo Sharingan che utilizza per distorgere lo spazio intorno a Deidara, con la speranza di risucchiarlo in un'altra dimensione. Tuttavia l'intento fallisce e Kakashi riesce solo a catturare un braccio di Deidara, che viene strappato via dal suo corpo. Kakashi effettua un altro tentativo che però fallisce del tutto nel momento in cui Deidara riesce a scappare dirigendosi verso gli alberi. Mentre Deidara abbassa la guardia, Naruto lo attacca riuscendo a farlo cadere dall'uccello di argilla e con dei cloni libera il corpo di Gaara. Naruto, intanto, continua ad attaccare Deidara, ma dopo aver sferrato il suo colpo finale, scopre di star combattendo contro una sostituzione. In questo momento la rabbia di Naruto cresce e incomincia a liberarsi dal suo corpo il chakra della volpe.

Mentre Naruto incomincia a perde il controllo sopraffatto dal chakra della volpe, Kakashi, utilizzando un sigillo ricevuto da Jiraiya, sopprime il chakra evitando il peggio. Il Team Gai, arrivato sul posto, grazie all'utilizzo del Byakugan di Neji scova Deidara che si era nascosto. Incapace di combattere senza braccia, Deidara pensa di farsi esplodere per uccidere anche i suoi nemici intorno a lui, una volta aver mangiato un frammento di argilla e concentrato tutto il suo chakra crea una enorme esplosione. L'esplosione viene però fermata da Kakashi, utilizzando il Mangekyo Sharingan con cui è in grado di spostarla in un'altra dimensione. Sakura cerca di curare Gaara, ma non può fare niente per lui: non può riportarlo in vita. Così per il gruppo di ninja non rimane altra possibilità che addolorarsi per la morte di Gaara. Naruto non riesce a trattenere la sua ira contro Chiyo che ha racchiuso il demone in Gaara, e si sfoga. Chiyo decide dunque di cercare di riparare ai suoi errori del passato sacrificando la propria vita per riportare in vita Gaara.

Le bestie riportate in vita - ep. 248


Online Videos by Veoh.com

Il gruppo di Gai capisce che c'e' solo un modo per battere i doppioni, diventare piu' forti di quanto lo fossero quando sono stati creati i doppioni.
Intanto Naruto nota che Kakashi ha una forma diversa dello sharingan.


Il funzionamento della trappola! I nemici del Team Gai - ep. 239

Ogni membro del team Gai deve far fronte ad una propria copia, con le stesse caratteristiche sia fisiche che tecniche; quindi non è loro possibile correre in aiuto del Team Kakashi, che deve a sua volta dividersi. Naruto e Kakashi inseguono Deidara, scappato con il cadavere di Gaara, mentre Chiyo e Sakura restano a fronteggiare Sasori, il quale si toglie il manto scoprendo la sua vera forma, una marionetta a forma di scorpione.

Irruzione! Il tranello dietro l'entrata - ep. 238
Il Team Gai e il Team Kakashi scoprono che il covo di Alba è protetto da una barriera, generata da cinque sigilli che impediscono l'apertura di un accesso al covo. Così, i quattro membri del Team Gai si recano a rimuovere i quattro sigilli di protezione attaccati nella foresta, mentre Kakashi rimuove la nota sull'ingresso del covo. Quando la barriera viene disattivata, Sakura può distruggere l'enorme masso posizionato all'entrata e il Team Kakashi con Chiyo entrano nel covo. I membri di Alba nel frattempo avevano lasciato il covo, ad eccezione di Deidara e Sasori che erano rimasti in attesa degli intrusi.

La maturità di Naruto - ep. 234
Continua lo scontro tra Gai e Kisame. Il ninja della foglia, trascinato sott'acqua, sembra in difficoltà ma grazie alla tecnica del Loto Posteriore riesce a salvarsi e a ribaltare le sorti dell'incontro. Nel frattempo Naruto, ricordando gli insegnamenti di Jiraiya, tenta di liberarsi dall'illusione creata da Itachi Uchiha.


L'incontro col destino - ep. 233

Lo scontro tra il Team Gai e Kisame ha inizio. Nel frattempo Kakashi spiega a Naruto, Sakura e Chiyo il pericolo dello Mangekyo Sharingan di Itachi e alcuni suoi punti deboli. Il Team Gai viene rapidamente sottomesso da Kisame e Gai si ritrova a combatterlo da solo. Kakashi guida l'attacco, e si lancia per primo, contro Itachi. Naruto segue Kakashi eliminando una copia di Itachi, ma si ferma in quanto i suoi compagni svaniscono lasciandolo da solo contro tre Itachi.

La determinazione di Chiyo - ep. 232
Naruto, Sakura e Kakashi partono dal Villaggio della Sabbia, per raggiungere il covo di Alba: a loro si aggiunge Chiyo, che decide di partecipare alla missione in quanto nonna di Sasori. Nel frattempo il Team Gai incontra Pakkun che indica loro dove si trova il covo di Alba, e si affrettano per poter essere di supporto al Team Kakashi. L'organizzazione però manda incontro ai due team, spiati da Zetsu, Kisame Hoshigaki e Itachi Uchiha.


Tecnica di confinamento: Sigillo dei Nove Draghi - ep. 230

Gaara viene portato da Deidara e Sasori nel covo di Alba, nel Paese del Fiume; Il capo dell'organizzazione convoca le immagini dei membri per poter procedere all'estrazione del demone dal corpo di Gaara. Nel frattempo Tsunade manda il team Gai a supporto del Team Kakashi; quest'ultimo giunge al villaggio di Suna, dove ormai Kankuro giace moribondo.

Partenza - ep. 220


Online Videos by Veoh.com

Gaara riesce a non farsi controllare dal demone Shukaku ed a respingere la possessione del demone. Grazie ad una lancia di sabbia il genin di Suna riesce a trafiggere Seimei, uccidendolo e salvando Matsuri. Segue poi una lunga presentazione per descrivere la partenza di Naruto per l'allenamento con Jiraiya, descrivendo le aspettative di tutti gli undici di Konoha. Questa puntata può considerarsi una specie di prequel alla serie di Naruto: Shippuuden.

L'arma finale risvegliata - ep. 219


Online Videos by Veoh.com

L'ultimo artigiano sacrifica la sua vita per evocare Seimei, il defunto maestro del villaggio takumi. Naruto e Gaara tentano di opporsi al nemico, ma vengono entrambi malamente feriti. Il demone Shukaku tenta quindi di impossessarsi nuovamente di Gaara prendendo metà del suo corpo.


Il contrattacco della tigre sigillata della sabbia e dell'acqua - ep. 218



Online Videos by Veoh.com

Grazie ad un attacco combinato degli artigiani la sabbia di Gaara è bagnata e non può più essere utilizzata. Gaara, però, viene salvato da Naruto e da Lee e viene poi curato da Sakura. Intanto Shikamaru combina la sua ombra con quella di una cascata in modo da potenziarla e paralizzare il nemico, in modo tale da permettere a Temari di colpirlo. Kiba e Choji distraggono l'altro artigiano mentre Kankuro ha il tempo intrappolare il suo nemico e di ucciderlo. Gaara uccide il suo avversario prendendo della sabbia dalla sua armatura e trafiggendolo. Tutti si ritrovano ad inseguire l'utlimo artigiano rimasto che ha con sé Matsuri.

Gli alleati della Sabbia - Gli shinobi della Foglia - ep. 217


Online Videos by Veoh.com

Gaara, Kankuro e Temari si ritrovano costretti ad affrontare ognuno uno degli Shiitenshounin, che rivelano tutta la potenza delle loro arti. Quando Temari sta per essere sconfitta dalla sua avversaria, Shikamaru la salva. Anche Kankuro è in difficoltà ma in suo soccorso giungono Choji e Kiba. Naruto e Rock Lee tardano invece a raggiungere Gaara.


L'artigiano scomparso - Lo Shukaku preso di mira - ep. 216



Online Videos by Veoh.com

Kakashi scopre che dal villaggio di Takumi sono scomparsi quattro artigiani ninja, gli Shiitenshounin, con delle armi molto potenti. Questi si recando al villaggio della Sabbia, dove rapiscono Matsuri, allievo di Gaara, per poter attirare allo scoperto e catturare il demone Shukaku nascosto dentro Gaara. I tre ninja della Sabbia Temari, Kankuro e Gaara partono all'inseguimento. Nel villaggio della foglia Tsunade convoca i genin Konoha, assegnando il comando a Shikamaru.

Un passato che voglio cancellare - ep. 215


Online Videos by Veoh.com

Naruto e gli altri riescono a convincere il capovillaggio a lasciare in vita Menma. Poco dopo il villaggio viene attaccato dai banditi, il cui capo è Shin, il ninja che ha ferito Menma: tuttavia Naruto e gli altri riescono a sconfiggerlo ma non riescono a catturarlo. Menma insiste nel farsi portare da Naruto in una miniera nelle vicinanze: infatti solo grazie ad un'esplosione, si potrà salvare il villaggio da un'imminente inondazione causata da Shin. Menma si sacrifica facendosi esplodere e Naruto sconfigge Shin con il Rasengan.

Ritorno alla realtà - ep. 214


Online Videos by Veoh.com

Tsunade è inquieta ed esprime la preoccupazione che Menma possa essere un ninja del suono, vedendo la sua abilità nel suonare l'ocarina. Così Naruto, Neji e Tenten vengono mandati in missione assieme a Menma per cercare di fargli ritornare la memoria. Giungono ad un villaggio che è stato recentemente attaccato da dei banditi. Il misterioso ninja sconfitto da Naruto a Konoha si rifà vivo, pugnalando Menma nella schiena. Medicandolo, però, il capovillaggio riconosce Menma come uno dei banditi.

Ricordi perduti - ep. 213


Online Videos by Veoh.com

Naruto trova un ragazzo, il quale non ri ricorda più né chi è, né da dove viene. Viene affidato alle cure di Sakura, e dopo qualche giorno, è in grado di reggersi in piedi. Il ragazzo è chiamato "Menma" (germoglio di bambù) da Naruto, ispirato da un ingrediante del ramen. Menma si prodiga molto per aiutare gli abitanti del villaggio, aiutando anche Naruto quando questi è attaccato da un ninja straniero, dandogli chakra con delle onde sonore generate da un'ocarina.

Un sacco di trappole, Conto alla rovescia per la distruzione - ep. 201


Online Videos by Veoh.com

Lavoratore instancabile! Il migliore dei sostegni! - ep. 200


Online Videos by Veoh.com


Mancato! L'obiettivo è individuato! - ep. 199



Online Videos by Veoh.com



Nessun commento: